Nocera. Il Dg dell’Asl:”Riorganizzare ad horas le attività chirurgiche”

in UNISA

Riorganizzare ad horas le attività chirurgiche dell’ospedale nocerino Umberto I.

E’ il Direttore generale dell’Asl Salerno, Mario Iervolino, che invita, energicamente, i responsabili, a vario titolo e ruolo della più grande struttura nosocomiale della provincia, a dare una svolta alla situazione divenuta critica dopo la chiusura del reparto. Chiusura, fino al 14 aprile, causata dai contagi Covid tra pazienti- personale sanitario. Numeri che sono lievitati tanto da far scattare i campanelli d’allarme nella Azienda e, prima ancora, suscitato l’ira del sindaco Manlio Torquato che a gran voce ha chiesto provvedimenti.

Il manager, in una nota indirizzata al Direttore del Dipartimento di Chirurgia generale, Roberto Sanseverino; al coordinatore del percorso aziendale Covid, Mario Polverino e al direttore sanitario, Maurizio D’Ambrosio, ha chiesto una veloce riorganizzazione delle varie Unità chirurgiche al fine di rendere funzionale il reparto di Chirurgia generale e di pronto soccorso per garantire assistenza. E se possibile liberare professionisti per dare sostegno all’attività emergenziale  Covid.

Ma cosa era accaduto in Chirurgia?  E’ il 6 aprile quando si firma la sospensione dei ricoveri.
Dopo l’elevato numero di contagi Covid pazienti-personale, la Direzione sanitaria nosocomiale ritiene opportuno chiudere il reparto per consentire, e garantire, la sanificazione degli ambienti, predisponendo l’organizzazione dell’assistenza ai pazienti.
I “casi sospetti o accertati di Covid-19” sono stati trasferiti presso altri ospedali dove è presente una Unità operativa chirurgica. Gli altri pazienti, negativi anche al secondo tampone, sono stati dimessi con indicazione all’isolamento domiciliare per quattordici giorni.
Una situazione pesante.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra