Nocera. Incendio, forse doloso, in ospedale: ecco le foto

in News

L’autore dell’incendio sviluppatosi stanotte, intorno all’una, nei locali della emodinamica ospedaliera nocerina, è nelle immagini delle telecamere. Il giunto di plastica ridotto quasi in cenere, e vicino alla cabina elettrica generale, potrebbe essere stato raggiunto, anche senza dolo, da un mozzicone di sigaretta e carta. Difficile la ipotesi del corto circuito. Ma nulla è escluso. I giunti saranno tutti cambiati e oggetto di verifica.

Nessuna evacuazione. I tempestivi interventi (vigilanza interna in primis, vigili del fuoco, forze dell’ordine) hanno evitato il peggio. Spostati solo i pazienti dall’Obi al pronto soccorso più vicini al luogo dell’incendio. Stamani sono ritornati nell’osservazione breve intensiva.
Vista la delicatezza della vicenda, i vertici dell’ospedale Umberto I sono chiamati ora a prendere atto di una vulnerabilità disarmante.

Rosa Coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra