Nocera. Incendio, forse doloso, in ospedale: ecco le foto

in News

L’autore dell’incendio sviluppatosi stanotte, intorno all’una, nei locali della emodinamica ospedaliera nocerina, è nelle immagini delle telecamere. Il giunto di plastica ridotto quasi in cenere, e vicino alla cabina elettrica generale, potrebbe essere stato raggiunto, anche senza dolo, da un mozzicone di sigaretta e carta. Difficile la ipotesi del corto circuito. Ma nulla è escluso. I giunti saranno tutti cambiati e oggetto di verifica.

Nessuna evacuazione. I tempestivi interventi (vigilanza interna in primis, vigili del fuoco, forze dell’ordine) hanno evitato il peggio. Spostati solo i pazienti dall’Obi al pronto soccorso più vicini al luogo dell’incendio. Stamani sono ritornati nell’osservazione breve intensiva.
Vista la delicatezza della vicenda, i vertici dell’ospedale Umberto I sono chiamati ora a prendere atto di una vulnerabilità disarmante.

Rosa Coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra