Nocera Inferiore. Attivato il sistema di “Posta pneumatica”

in UNISA

Attivato,  nell’ospedale nocerino Umberto I, il sistema di “Posta Pneumatica”. Come preannunciato da Salerno Sanità, ha tagliato il nastro di partenza il percorso che consente il trasporto automatico di materiali leggeri all’interno dello stesso plesso. Il sistema ad aria compressa assicura il collegamento bidirezionale tra Unità di degenza e Servizi, permettendo di velocizzare l’impiego di forze di lavoro da poter così impiegare in altre mansioni.

COME FUNZIONA

I campioni vengono trasportati in appositi contenitori (chiamati “bossoli”) a chiusura stagna, all’interno di una rete di tubature che collega tra loro le diverse stazioni. Il tutto è controllato da una centralina di comando che sorveglia l’intero impianto, con un costante monitoraggio dei bossoli, attraverso un complesso sistema di rilevatori ottici; la propulsione è ad aria.
IL PROGETTO
In cantiere da tempo, si è concretizzato grazie all’impegno dei vertici ospedalieri (direttori sanitario e amministrativo, rispettivamente: Alfonso Giordano e Maria Rita Ciliberto) che hanno accelerato i tempi di attuazione.
roco

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra