Salerno Sanità

Nocera Inferiore, blitz dei carabinieri del Nas in ospedale

Blitz, stamani, dei carabinieri del Nas nell’ospedale nocerino Umberto I.
I militari hanno prima controllato la sede della ditta che si occupa del vitto e della pulizia e, poi, eseguito un sopralluogo in alcune aree nosocomiali per accertarsi della modalità di lavoro.
Top secret l’esito del blitz che arriva dopo le indagini interne avviate a novembre scorso dal capo dell’Ufficio Personale (Francesco Buoninconti) e dal Dirigente infermieristico (Gianfranco Ricci) della direzione sanitaria dell’Umberto I. I due professionisti ‘invitarono’ alcuni giorni prima dei controlli i responsabili delle ditte a rivedere il proprio operato. La reazione pare sia stata quella di prendere sotto gamba i controlli interni.
Le due ditte si difendono, parlano di poco personale e pochi soldi. Una difesa che però non piace al capo del personale ne’ a Ricci. “I contratti stipulati vanno rispettati”, sembrano voler dire i due Dirigenti.Nel momento in cui c’è stata la gara, ancor prima il bando, chi ha partecipato sapeva a cosa andava incontro. Ora, le giustifiche pare essere molto fragili. La pulizia negli ospedali resta il biglietto da visita. I controlli interni hanno ceduto il passo a quelli delle forzed ell’ordine.
roco