Nocera Inferiore, blitz dei carabinieri del Nas in ospedale

in News

Blitz, stamani, dei carabinieri del Nas nell’ospedale nocerino Umberto I.
I militari hanno prima controllato la sede della ditta che si occupa del vitto e della pulizia e, poi, eseguito un sopralluogo in alcune aree nosocomiali per accertarsi della modalità di lavoro.
Top secret l’esito del blitz che arriva dopo le indagini interne avviate a novembre scorso dal capo dell’Ufficio Personale (Francesco Buoninconti) e dal Dirigente infermieristico (Gianfranco Ricci) della direzione sanitaria dell’Umberto I. I due professionisti ‘invitarono’ alcuni giorni prima dei controlli i responsabili delle ditte a rivedere il proprio operato. La reazione pare sia stata quella di prendere sotto gamba i controlli interni.
Le due ditte si difendono, parlano di poco personale e pochi soldi. Una difesa che però non piace al capo del personale ne’ a Ricci. “I contratti stipulati vanno rispettati”, sembrano voler dire i due Dirigenti.Nel momento in cui c’è stata la gara, ancor prima il bando, chi ha partecipato sapeva a cosa andava incontro. Ora, le giustifiche pare essere molto fragili. La pulizia negli ospedali resta il biglietto da visita. I controlli interni hanno ceduto il passo a quelli delle forzed ell’ordine.
roco

 

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra