Covid. A Nocera nuovo contagio, resta chiusa Chirurgia. A Battipaglia chiude Pediatria

in News

Nuovo contagio, la Chirurgia d’urgenza dell’ospedale nocerino non riapre. Sospese, circa otto giorni fa, le attività a causa di un elevato numero di contagi Covid paziente-personale, la Direzione sanitaria ne dispose la ‘chiusura’ per eseguire la sanificazione. Il nuovo contagio, registratosi tra un membro dell’equipe chirurgica, ha indotto i vertici a prolungare la disposizione di chiusura che prevedeva, oggi, il termine ultimo.

Una situazione esplosiva che sta trasformando l’ospedale Umberto I, il più grande dell’Asl Salerno, in una polveriera. I numerosi casi hanno anche indotto il Dg, Mario Iervolino, a disporre la riorganizzazione dell’area chirurgica. Sabato l’incontro tra i Direttori delle Unità dell’area interessata ha prodotto un primo importante confronto.

Intanto, a Battipaglia un medico pediatra è risultato positivo al Covid. Laa direzione sanitaria ha disposto la chiusura del reparto.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra