Nocera, operato di ulcera: muore.Medici 'avvisati'

in UNISA

Nocera Inferiore
Operato di ulcera emorragica muore dopo due giorni: la procura invia cinque avvisi di garanzia a quattro medici dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, a nord di Salerno, al conducente dell’auto con il quale la vittima si era scontrato giorni prima e dispone l’autopsia.A presentare denuncia e’ stata la figlia di A.M., avellinese, giunto in nosocomio il 2 luglio e operato il 16.
Eppure tutto sembrava essere andato per il meglio tanto che era stato disposto il trasferimento. L’uomo aveva difficoltà motorie e doveva recarsi in un clinica. Poi il decesso. La famiglia ha sporto denuncia e chiede chiarezza.
Il pm titolare dell’inchiesta, Ernesto Caggiano, ipotizza l’omicidio colposo in concorso e ha inviato martedi’ pomeriggio i provvedimenti per consentire ai medici di nominare consulenti di parte per l’autopsia eseguita dal medico legale Giovanni Zotti. Ha anche incaricato un ispettore Asl per studiare l’impatto che A.M.aveva avuto con la sua auto,nel salernitano, il 2 luglio scorso. L’uomo era infatti giunto in ospedale a seguito del sinistro per complicazioni alla schiena.Poi, sopraggiunta anche l’ulcera.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Ultimo da UNISA

Vai Sopra