Un pugno, forte, ha mandato al tappeto il giovane boxeur, che stava disputando un match a Pagani, causandogli un violento trauma cranico. Immediatamente soccorso, il 30enne, sardo, da poco entrato nel mondo del pugilato professionistico, è giunto al pronto soccorso dell’ospedale nocerino Umberto I in coma superficiale. La Tac ha evidenziato un ematoma subdurale acuto con edema cerebrale.
Sono così intervenuti i neurochirurghi. Il dottore Ettore Amoroso (insieme al collega Guarracino – anestesista il dottor Petrosino) è riuscito ad asportare totalmente l’ematona; ora il boxeur è in neuroprotezione, sedato, in Rianimazione.
Rosa Coppola
*immagine di copertina tratta da internet
Tanta sanità gratuita equivale a tanta pochezza in termini strutturali e servizi dei nostri ospedali nel sud Italia….basta girare in alcuni ospedali per esempio nella Svizzera, nella nostra alta Italia per capire la differenza di mentalità e spreco….eppure anche al sud le tasse per chi le paga sono del 45 e più %….tanti politici,tanti dirigenti e zero qualità nei risultati.Speriamo. suggerimenti agli amministratori…fate un giro nei pronti soccorsi in incognito e vi renderete conto…