Nocera. Rifiuti non rimossi, scattano i provvedimenti disciplinari per due infermieri

in News

Rifiuti speciali, e non, lasciati sui pavimenti, scarsa pulizia. Omesso controllo della Medicheria.

A dirlo, nero su bianco, una segnalazione corredata da foto giunta sulla scrivania del Direttore sanitario dell’ospedale nocerino Umberto I, Alfonso Giordano, che ha inoltrato agli Ufficio competenti per i provvedimenti disciplinari del caso a carico di due infermieri.

Il reparto è quello di Chirurgia d’urgenza dove, secondo la denuncia, non si sarebbe provveduto a pulire o ripulire secondo le norme vigenti in materia lasciando la medicheria visibilmente sporca. L’omessa segnalazione al personale addetto alle pulizie ha fatto scattare i  provvedimenti.

Le fotografie sono eloquenti e presentano una scena di scarsa pulizia, usando un eufemismo. Da lì, la necessita’ di segnalare al responsabile sanitario ospedaliero per i provvedimenti del caso. Scattati i rimproveri. Per il momento.

Pugno duro per i due professionisti il cui comportamento, ritenuto non ligio al dovere, è stato immediatamente segnalato.

 

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra