sordi

Non è una Asl per giovani

in News

Non è una Asl per giovani. L’azienda sanitaria locale è vecchia. Anagraficamente registra un personale ‘adulto’. Non c’è ricambio, non c’è spazio per chi vuol tentare la strada del pubblico tramite concorso. Che è bloccato. Il famoso turn over è bloccato. Il Governo apre i rubinetti, ogni tanto.E  per l’assunzione di pochissimo personale.

Ogni mese, in una delle Asl più grandi di Italia si leggono delibere di pensionamenti.Tra personale amministrativo e medico. Già, i medici. Quelli che raggiunti i limiti di età non mollano. Chiedono di rimanere in corsia, a gratis, e la loro istanza viene accolta. In fondo all’azienda in parte fa comodo. Non c’è personale! E così a cadenza mensile, quando si è fortunati, si ripete un copione già letto. Il Direttore d’Unità va in pensione e l’Asl Salerno accetta la richiesta di lasciarlo in corsia “in modo gratuito, per una durata non superiore a un anno senza incarichi di responsabilità nella gestione della Struttura”.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra