Non è una Asl per giovani

in News

Non è una Asl per giovani. L’azienda sanitaria locale è vecchia. Anagraficamente registra un personale ‘adulto’. Non c’è ricambio, non c’è spazio per chi vuol tentare la strada del pubblico tramite concorso. Che è bloccato. Il famoso turn over è bloccato. Il Governo apre i rubinetti, ogni tanto.E  per l’assunzione di pochissimo personale.

Ogni mese, in una delle Asl più grandi di Italia si leggono delibere di pensionamenti.Tra personale amministrativo e medico. Già, i medici. Quelli che raggiunti i limiti di età non mollano. Chiedono di rimanere in corsia, a gratis, e la loro istanza viene accolta. In fondo all’azienda in parte fa comodo. Non c’è personale! E così a cadenza mensile, quando si è fortunati, si ripete un copione già letto. Il Direttore d’Unità va in pensione e l’Asl Salerno accetta la richiesta di lasciarlo in corsia “in modo gratuito, per una durata non superiore a un anno senza incarichi di responsabilità nella gestione della Struttura”.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra