image

Viggiani pronto a lasciare il Ruggi per guidare la Federico II

in News

“Sì, il mio nome è stato inserito nella rosa dei possibili commissari per la guida della Federico II di Napoli”.

Non aggiunge altro ma conferma la possibilità di una sua partenza, anche in tempi brevi, il Direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, Vincenzo Viggiani, il cui nome è tra i papabili per guidare uno dei più prestigiosi Policlinici d’Italia: la Federico II.
La scelta di una guida si è resa necessaria dopo il lutto avutosi nel mondo accademico e della sanità: pochi giorni fa è deceduto Giovanni Persico, chirurgo di fama, professore emerito della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università Federico II – di cui è stato preside per due mandati – attualmente commissario straordinario dell’azienda ospedaliera universitaria.
Se Viggiani dovesse andare via, scatterebbe il commissariamento a Salerno.

Rosa Coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra