Opere pubbliche: al ‘Da Procida’ un reparto nuovo, a Cava solo briciole

in UNISA

Piano Triennale delle Opere pubbliche 2016-2018 dell’Azienda San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno: l’ospedale di Cava de’ Tirreni viene sono lambito dagli interventi. Se il coro, certo di parte, dei Comitati metelliani urla alla ‘chiusura’, fatti alla mano, si può comunque parlare di ‘interesse diverso’. Ma atteniamoci alle carte. Il Piano riporta: impermeabilizzazione di terrazzi, bonifica delle facciate del plesso, riqualificazione igienico sanitaria reparto di medicina generale; ristrutturazione ed adeguamento strutture impianti-  e messa in sicurezza; ristrutturazione e ammodernamento tecnologico del patrimonio ex Asl Salerno 1. Questi gli interventi previsti per il Santa Maria dell’Olmo la cui chirurgia si avvia al ridimensionamento in termini di personale: il Direttore d’Unità tra meno di dieci giorni andrà in pensione. Ginecologia, il tre febbraio prossimo avrà la sentenza definitiva.Forse.

Ma vediamo gli altri presidi come saranno coinvolti nel Piano. Il ‘da Procida’ di Salerno, tra le altre cose, vedrà la realizzazione del reparto di pneumologia. Il Fucito di Mercato San Severino, invece, tra le altre cose, anche un tunnel di collegamento tra i reparti e riqualificazione reparto di Chirurgia. Il Costa d’Amalfi piccoli interventi, nulla di sconvolgente. Come l’ospedale di Cava. Grandi opere per il Ruggi: realizzazione tunnel sotterraneo plesso centrale della Torre cardiologica; ristrutturazione blocco operatorio e terapia intensiva post operatoria.

roco

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra