unisa1

Rapporti ‘Azienda Ruggi-Università’, il Rettore Tommasetti ‘abdica’ e delega il professore Capunzo

in News

Il Professore Mario Capunzo, Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno, curerà i Rapporti “Azienda-Università”. Il Rettore, Aurelio Tommasetti, ha firmato l’importante delega, mercoledì scorso, lasciando nelle mani dello stimato professore onori e oneri.
Capunzo dovrà fungere da anello di congiunzione tra due realtà, tanto complesse quanto affascinanti, per creare un necessario ponte. Puntando sulla comunicazione, in primis.
La Didattica, la formazione degli studenti, rappresenta un punto di partenza necessario per il collegamento tra Azienda e Università che esprimono potenzialità e realtà eccellenti” spiega il professore Capunzo e aggiunge: “Puntare su attività di Ricerca e creare organi paritetici per Formazione continua“. Una sfida non facile che il Direttore con piglio deciso ha già raccolto. Una determinazione utile anche a smorzare quei malumori che si registrano, nelle ultime settimane, tra i professori universitari. Ovvero, i protagonisti che vivono l’Ateneo e il ‘Ruggi’.
“Sono tempi difficili legati a cose che verranno messe a posto”, chiosa Capunzo.

Rosa Coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra