image

Ruggi.Assenteismo, la Disciplinare fa partire 150 inviti ‘a chiarire’

in News

Salerno
Assenteismo al ‘Ruggi': l’Ufficio Personale invia  i primi 150 provvedimenti disciplinari a carico di altrettanti infermieri e dirigenti pizzicati, dalla Guardia di Finanza di Salerno, a marcare il cartellino in modo illegittimo. Ovvero, più volte in modo anomalo e anche per i colleghi.
I destinatari dei procedimenti(complessivamente ne sono 180) dovranno ora chiarire la propria posizione, presentando memorie difensive o chiedendo di essere ascoltati in presenza anche degli avvocati. Gli incontri partiranno il trenta agosto prossimo e coinvolgeranno quel personale finito nell’elenco della Procura di Salerno che i vertici dell’azienda ospedaliero universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ hanno chiesto e ottenuto.
Una istanza, quella dei responsabili dell’ospedale, che va nella direzione di voler fare chiarezza e fugare dubbi tutelando quanti, la stragrande maggioranza, lavora onestamente.
I fatti. La Procura di Salerno apre una inchiesta sul fenomeno dell’assenteismo al Ruggi. I controlli rivelano anomalie, alcune gravi altre meno. La magistratura sospende dalle attività nove dipendenti accusati di truffa. I vertici del Ruggi (ex management targato Viggiani) opta per il licenziamento. L’inchiesta registra più fasi.Dagli iniziali 800 indagati, a vario titolo e ruolo, si arriva a confermare circa trecento posizioni sospette. L’elenco arriva ai vertici ospedalieri che avviano a loro volta controlli.
Blitz a sorpresa. È lo stesso procuratore capo, Corrado Lembo, che rivela. “Abbiamo fatto altri controlli e non sono state rilevate anomalie”.
RoCo

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra