osepdale

Ruggi, assenteismo: ‘Omesso controllo’, provvedimenti per tre dirigenti

in News

Omesso controllo sui dieci dipendenti assenteisti sospesi dalla Procura: il ‘Ruggi’ avvia provvedimenti disciplinari nei confronti di tre dirigenti. Il neo nominato avvocato Sergio Perongini, chiamato dai vertici dell’Azienda ospedaliera universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno per gestire i procedimenti disciplinari interni, ha individuato, al momento, tre nomi di Dirigenti medici ‘rei’ di non aver controllato la presenza del proprio personale. Le disposizioni sono in fieri. Un segnale importante quello che i vertici di via San Leonardo vogliono dare, anche e soprattutto, all’opinione pubblica turbata dallo scandalo degli assenteisti capace di far assurgere l’ospedale agli onori della cronaca nazionale,oscurando tutte le eccellenze presenti.
Ora si sta correndo ai ripari. Accelerando e prorogando il lavoro della commissione anticorruzione interna chiamata a far luce su 31 casi dubbi di ‘assenza ingiustificata’. E protagonisti di una inchiesta ospedaliera interna.
“Entro fine anno avremo l’esito dei controlli”, chiosò il direttore generale Vincenzo Viggiani che ha deliberato la nomina del super avvocato Perongini (già magistrato e docente universitario) essendo alla ricerca di “professionalità di altissimo profilo e specializzazione, che garantisca sotto il profilo sia amministrativo che penale visto il quadro particolarmente complesso suscettibile di aggravamento”.

fonte

corriere del mezzogiorno, articolo a firma di Rosa Coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra