image

Ruggi.Delibere revocate e bandi annullati:la rivoluzione di Cantone

in News

SALERNO
Revoche, bandi e affidamenti annullati: rivoluzione al Ruggi
Rivoluzione al Ruggi. Il commissario straordinario Nicola Cantone stravolge l’ordinario e revoca delibere,annulla bandi e affidamenti.
Per l’Azienda universitaria ospedaliera ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno pare profilarsi un drastico cambio di passo. Ma andiamo per gradi. E iniziamo dalla fine. Dalla revoca della manifestazione di interesse per il Servizio di trasporto sanitario infermi in emergenza perchè non in conformità alle procedure di gara ad evidenza pubblica. Avviso della passata Direzione.
Il Commissario Cantone ha sottolineato :”…stante la delicatezza del servizio occorre procedere ad una procedura ad evidenza pubblica che garantisca maggiormente in ordine alla qualità del servizio, tenuto altresì presente quanto stabilito dall’Anac”.
Così, il bando che aveva creato tante polemiche è ora stato revocato. Come sarebbe in ‘procinto di’ anche la nomina, ritenuta priva di requisiti, di un dirigente che ricopre un ruolo apicale senza averne appunto titoli. Il dirigente dell’area economica sarebbe in procinto di essere trasferito in altro ufficio. Ancora:capitolo assunzioni, delibera rivista in autotutela.
‘Rideterminata’ la delibera che prevedeva la stabilizzazione di 22 medici specialisti ambulatoriali dell’Azienda ospedaliera universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno. La struttura commissariale in autotutela ha ‘rivisto’ la delibera.Questo dopo aver preso atto che “per la trasformazione a tempo indeterminato dei venti occorreva, occorre il prescritto requisito di anzianità (12 mesi)” leggendo la nota del commissario straordinario dell’Asl Salerno (documentazione inviata al Competente Comitato zonale la cui sede è all’interno dell’Asl).Ergo: gli specialisti continueranno a lavorare ma per essere assunti dovranno attendere.

rosa coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra