Ruggi, ecco il nuovo Direttore sanitario aziendale

in News

“Sentirsi fieri di far parte di questa Azienda, qui c’è gente seria. E io sono il primo a voler rimettere il giudizio sul mio operato che, alla fine del triennio, qualora regalasse un sorriso vuol dire che qualcosa di buono è stato fatto”.
Garbato e gentile, il nuovo direttore sanitario dell’Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno, Nicola Silvestri si è presentato, stamani, ai dipendenti tutti.
63 anni, originario di Molfetta provincia di Bari, medico chirurgo specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina legale e delle assicurazioni. Gli innumerevoli incarichi professionali lo hanno portato dalla Sicilia passando per Caserta, ma soprattutto a Napoli dove tuttora è a capo della direzione sanitaria dell’azienda ospedaliera di alta specializzazione ospedale Colli-Monaldi-Cotugno-Cto.A Roma insegna dal 1991 medicina legale all’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal 2009 è professore a contratto di Igiene e medicina preventiva all’Università degli studi Federico II di Napoli, dal 2011 è direttore medico del presidio ospedaliero di Santa Maria Capua Vetere dell’Asl di Caserta ma si è collocato in aspettativa. Sempre dal 2011 è direttore sanitario aziendale dell’ospedale dei Colli a Napoli. In precedenza ha svolto numerosi incarichi nel casertano in ospedali e nelle Asl, ma dal 2008 e negli anni precedenti è stato direttore sanitario anche nell’Asl di Barletta, Andria e Trani, ha ricoperto incarichi dirigenziali a San Giovanni Rotondo, a Bari, in Sicilia.

* nella foto, di seguito, il dottor Nicola Silvestri

nell’immagine di copertina, la Direzione strategica con i tre Direttori

triade1

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra