image

Ruggi, “Noi donne” a sostegno dei malati oncologici

L’associazione è composta da ex pazienti

in News

Affrontare il difficile percorso della lotta contro il cancro al seno. Da questa esperienza, personale,diretta, alcune donne hanno compreso l’importanza del supporto tra pazienti, laddove l’assistenza sanitaria e le istituzioni non riescono ad intervenire. Cosi’, in collaborazione con il personale del reparto di Oncologia, nasce l’associazione onlus “Noi Donne Soprattutto” che, tra le prime azioni, ha raccolto fondi e ristrutturato la sala d’attesa del reparto. Un luogo dove i pensieri viaggiano troppo in fretta e l’isolamento, in attesa della chemio, acuisce la sofferenza. L’associazione è’ composta da chi ha vissuto sulla propria pelle il tumore.
“Il nostro impegno è volto ad aiutare le donne ad affrontare la malattia nella sua totalità, con l’obiettivo di alleviarne il carico emozionale e le difficoltà legate alla piena ricostituzione dell’identità psicofisica”

Mission dell’associazione
E’ un dato di fatto che le strutture sanitarie pubbliche hanno sempre meno mezzi per affiancare il comfort psicofisico alle cure mediche, per evitare all’ammalato la frustrazione di sentirsi un nome elencato in una lista di prenotazioni. Partendo da questo presupposto e dal disagio sperimentato lungo il proprio percorso,si sono prefissate una serie di obiettivi e progetti a totale sostegno del paziente oncologico e di chi ne condivide le sofferenze.
Il malato oncologico ESIGENTE non più PAZIENTE.
Per contatti
ASSOCIAZIONE ONLUS
Noi Donne Soprattutto Via Scialli 11 84019 Vietri sul Mare

Info 3476903359
Noidonnesoprattutto@libero.it

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra