Salerno, Ordine dei Medici. Al via la prima lezione per avviarsi alla professione

in UNISA

 

Dall’Ordine ai giovani: al via la prima lezione per avviarsi alla professione di medico

In una Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici di Salerno gremita,  si è tenuta la prima lezione di aiuto pratico ai neolaureati che cominciano a svolgere la professione. Primo argomento, trattato davanti a una platea di oltre 200 giovani, la continuità assistenziale, ex guardia medica, i turni e presidi territoriali delle ore in cui il medico di famiglia non c’è e quindi: sera, notte, festivi. “Si tratta del banco di prova – ha detto la dottoressa Marianna Stasi dello Sportello Giovani, che ha organizzato l’evento insieme con l’Ordine – dei primi incarichi che un neolaureato può avere. Abbiamo pensato di fornire ai neolaureati tutte quelle informazioni che avremmo voluto noi nei mesi successivi alla laurea. Partiamo dall’A, B, C: quali sono gli incarichi, come si ottengono, ma anche come si compila una ricetta. Continueremo con altri argomenti, grazie al lavoro dell’Ordine”.

Il Presidente dell’Ordine, Giovanni D’Angelo, nel salutare i 200 giovani medici, li ha aggiornati sul cammino che sta facendo la mozione sulla sicurezza nei presidi di guardia medica, al Governo e alla Regione.Ha risposto alle domande la dottoressa Gerarda Montella, responsabile UOC Emergenza COT 118, urgenza territoriale dell’Asl

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra