Triage e Formazione, il Collegio degli Infermieri in ‘tour’negli ospedali

in News

Salerno.Il Collegio degli Infermieri di Salerno in tour su tutto il territorio per incontrare e formare gli iscritti e parlare di Triage.L’evento rappresenta un momento di un articolato programma di formazione, che prevede la partecipazione degli operatori di tutti i Pronto Soccorso ospedalieri e la realizzazione presso tutte le sedi.Elemento caratterizzante il Corso è l’orientamento al paziente e alla presa in carico di esigenze assistenziali di scottante attualità: significativi, in tal senso, sono gli approfondimenti e le esercitazioni. Necessarie per far comprendere al paziente che “non ti stanno passando avanti”, come spesso qualcuno può fraintendere. Si deve spiegare e far capire cosa è quel Triage e a cosa corrispondono i colori.

Stiamo incontrando gli operatori di tutti gli ospedali per condividere la necessaria formazione che riteniamo alla base del nostro lavoro” spiega Cosimo Cicia,Presidente del Collegio degli Infermieri di Salerno e anticipa. “Il 12 dicembre in città si terrà il Direttivo nazionale dell’Ipasvi. Un segnale importante,ancora una volta, che viene dato dal nostro presidente Barbara Mangiacavalli al Collegio salernitano. Insieme parleremo di un scottante e attualissima tematica: ‘Chi ha paura del cambiamento’. Affronteremo il tema della qualità della professione e delle novità che ci coinvolgono”, conclude Cicia.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra