Unisa/Ruggi. Tutto pronto per il taglio del nastro del nuovo Istituto di Medicina legale

in UNISA

Tutto pronto per il taglio del nastro dell’Istituto di Medicina legale di Mercato San Severino diretto dal professore Antonello Crisci.L’inaugurazione, prevista per il giorno 14 ottobre, vedrà la partecipazione dei vertici aziendali del ‘San Giovani di Dio e Ruggi d’Aragona’ e dell’Università degli Studi di Salerno.Una opera attesa da tempo che punta ad essere una eccellenza, grazie alla guida del noto professore Crisci, conosciuto negli ambienti accademici al pari di quelli giudiziari.

Di seguito, la sua Bio

*Cv Crisci-Professore Associato Confermato di Medicina Legale (SSD Med 43) presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno. Insegna Medicina Legale e Bioetica nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e Medicina Legale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno. Ha avuto contratto di insegnamento di “Laboratorio di Psicologia Giuridica ed Investigativa” nel Corso di Laurea Specialistica in Psicologia applicata ai contesti istituzionali della Seconda Università di Napoli (SUN). E’ docente al Dottorato di ricerca in Medicina Clinica e Traslazionale. E’ stato, sino al 28.1.2011 (trasferimento presso l’Università degli Studi di Salerno) titolare dell’insegnamento di Medicina Legale e delle Assicurazioni e Deontologia in Odontostomatologia nel Corso di Laurea in Odontoiatria della Facoltà di Medicina e Chirurgia della SUN, docente di Medicina Legale in Corsi di Laurea Triennali ed in Scuole di Specializzazione della SUN. E’ stato direttore del Master di II Livello in Scienze Socio-Penitenziarie e Criminologiche della SUN. E’ membro del Comitato Etico Campania Sud. E’ specialista in Neurologia, in Farmacologia ed in Medicina Legale e delle Assicurazioni. Ha svolto ricerche in indagini sperimentali di interesse tossicologico, psicopatologico-forense e medico-legale, licenziando 135 lavori. E’ socio fondatore dell’ARFACID. E’ socio di: Gruppo Tossicologi Forensi, Società Italiana di Tossicologia, di Farmacologia, di Medicina Legale e delle Assicurazioni, di Psichiatria, di Criminologia. Ha organizzato Convegni scientifici ed ha tenuto numerose relazioni su invito. E’ responsabile dell’U.O. Dipartimentale di Medicina Legale, Psicopatologia Forense e Psicologia Clinica presso l’A.O.U. di Salerno. Svolge attività medico-legale, in particolare in ambito neuropsichiatrico-forense e di responsabilità professionale medica, per conto dell’amministrazione della giustizia in numerose sedi giudiziarie.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra