Vallo della Lucania,interventistica all’avanguardia in Gastroenterologia

in News

Prestazioni diagnostiche e terapeutiche al passo con i tempi nella struttura complessa di
Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva, diretta dal dottor Pietro Spinelli (nella foto)image

dell’ospedale di Vallo della Lucania.
Oltre che l’ endoscopia diagnostica,negli ultimi anni vi e’ stato un sempre maggiore impegno a garantire anche una sempre piu’ complessa Interventistica. Ultima acquisizione e’ stato il completamento della interventistica sulle vie biliari con la tecnica della ” coledocoscopia” che consente la visione diretta del coledoco con tecnologia innovativa digitale e la possibilita’ di estrarre calcoli di grosse dimensioni nonche’ di biopsie mirate su ostruzioni di sospetta natura tumorale con trattamenti palliativi all’avanguardia.
La Gastroenterologia di Vallo può’ contare su apparecchiature ad alta definizione per la manometria esofagea, la ph- impedenziometria, e la phmetria delle 72 ore cosiddetta “wireless” molto ben tollerata dai pazienti e di elevato valore diagnostico.
Sono possibili inoltre trattamenti mediante elettrostimolazione del pavimento pelvico per la cura della incontinenza fecale.
Unica ancora nella Asl Salerno mediante tecnica della radiofrequenza offre la possibilita’ di trattare patologie esofago-gastriche come l’esofago di Barrett e la gastropatia congestizia.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra