AOU ‘Ruggi’. Il commissario De Luca incontra il personale, tra criticita’ e punti di forza

in News

Il presidente della Regione Campania,Vincenzo de Luca,ha incontrato nel pomeriggio di ieri il personale dell’Azienda ospedaliero universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno per fare il punto sulle criticità sanitarie.Dopo un lungo susseguirsi di interventi,il governatore ha chiesto di poter avere,da ogni singolo plesso aziendale,un cronoprogramma per poter poi intervenire, laddove possibile,ovviamente.Ha sottolineato che sarà spesso in ospedale,il “mio ospedale”esortando tutti ad essere orgogliosi del Ruggi.

Si è sottolineato la mancanza di: personale, spazi, tecnologie, con tutto quello che ne consegue. Tracciato anche un primo bilancio del lavoro della nuova Direzione sottolineando i punti di forza aziendali (cardiochirurgia, ictus h24, Torre cardiologica, corsi di formazione e aggiornamento, femore tempo zero)

dig

Di seguito, due interviste. De Luca parla del futuro del Da Procida, e quindi della riabilitazione, e replica alle dichiarazioni del Ministro della Salute, Grillo, che ipotizzava un cambio del Commissario ad acta (De Luca).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra