AOU ‘Ruggi’. Una donazione, un pianoforte, che regala sorrisi ai piccoli degenti (foto e video)

in News

Una donazione, un pianoforte, per cercare di alleviare la degenza dei piccoli pazienti dell’Unita’ radioterapica dell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Uno strumento, la musica, veicolo,da sempre, di emozioni positive e spontanei sorrisi. Come quelli che vedi sulla bocca dei presenti quando la musica si diffonde nei corridoi del reparto. Si crea una atmosfera magica, ‘leggera‘, capace, seppur per un solo attimo,di distrarsi e non pensare.

Il Direttore dell’Unita, Davide Di Gennaro, ci parla del dono mentre il collega, medico, Ernesto Falcone, regala sorrisi sfiorando i tasti (nella foto di copertina).

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra