AOU Ruggi. La Giornata: “La Sla tra ospedale e territori-Le problematiche nutrizionali”

in News

La SLA tra ospedale e territori- Le problematiche nutrizionali”. E’ il tema dell’incontro in programma per venerdì, 12 maggio 2017, alle ore 9  presso l’Aula Scozia dell’azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

I saluti sono affidati: al consigliere con delega alla sanità della Regione Campania, Enrico Coscioni; al Dg dell’AOU ‘Ruggi’, Nicola Cantone;  al Direttore sanitario dell’AOu ‘Ruggi’, Nicola Silvestri; al Dg dell’Asl, Antonio Giordano;  al Direttore del Dipartimento AI di Scienze Mediche, il professore Paolo Barone.

I principali obiettivi dell’incontro sono: richiamare l’attenzione sulla complessità di una patologia che, negli ultimi decenni, è stata oggetto di studi e ricerche modificandone profondamente il paradigma clinico-diagnostico con l’apertura di nuove prospettive verso traguardi terapeutici.

Offrire una puntuale occasione di formazione per gli operatori chiamati all’assistenza sull’aspetto cruciale delle problematiche nutrizionali.

Presentare un modello di educazione per il caregiver e la famiglia del paziente che è strumento indispensabile della continuità assistenziale che si svolgerà per la gran parte  a domicilio.

Prenderanno parte alla discussione, tra gli altri: Nicola Pugliese, Pina Esposito (AISLA),Matilde Ansanelli, Antonella Toriello.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra