torre-cardio

AOU Ruggi. Noto avvocato, operato al cuore, scrive al Ministro Lorenzin: “Venga a vedere di persona l’eccellenza cardiochirurgica salernitana”

in News

“Venafro, nel Molise, l’avvocato Nicolino Iacovone.

La sua lettera è arrivata sul tavolo del ministro della Salute, della Regione Campania e del direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”. Cominciamo col dire che l’avvocato Iacovone è reduce da due mesi di convalescenza per un infarto che lo ha colpito il 30 novembre scorso presso il Tribunale di Isernia. Soccorso e rianimato dal 118, ha scelto come polo specialistico più affidabile il ‘Ruggi’ di Salerno. Qui è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico di rivascolarizzazione miocardica, eseguito dal dottore Severino Iesu e dalla sua equipe medica. Intervento riuscito perfettamente come il recupero fisico e psicologico. L’avvocato Iacovone scrive al ministero, alla Regione e all’Ospedale per segnalare la straordinaria assistenza tecnica e morale ricevuta ogni giorno al Ruggi dall’equipe coordinata da Iesu, definito come una autentica eccellenza del settore in cui opera, ma soprattutto figura amatissima da tutti i suoi autorevoli colleghi; l’avvocato Iacovone ringrazia anche Eros De Simone, riferimento del settore infermieristico, persona dotata di qualità morali e tecniche speciali; ed ancora, il dottor Carmine Vecchione, il cui impegno è stato caratterizzato da incessante quanto autorevole coordinamento di tutte le fasi cliniche; ma Iacovone ha parole di elogio per i medici Fiore, Farina, Petta, l’infermiera Milano, le dottoresse Calabrese ed Alfano, il dottore Mastrogiovanni. Il tutto- riconosce l’avvocato Iacovone- con l’imprescindibile coordinamento del cardiochirurgo dell’ospedale ‘Ruggi’, Severino Iesu”.

 

*Fonte, Liratv

Servizio Tg 7 gennaio 2017

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra