AOU Ruggi. Pasquale Ardimento si dimette da primario di Chirurgia d’urgenza

in News

Pasquale Ardimento si dimette da Direttore d’Unità di Chirurgia d’urgenza dell’Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno. Il noto professionista ha presentato, la settimana scorsa, una breve lettera, ai tre direttori aziendali per informali della decisione. Poche righe, si deduce, per denunciare una malessere professionale che la dice lunga sulla situazione in cui lavora il chirurgo e il suo team. Va detto che le dimissioni sono state respinte ma questo non ristabilisce un clima per nulla sereno.

Le cause non sono state rese note. Ma è di tutta evidenza,  la volontà, di Ardimento, di denunciare una insostenibile condizione lavorativa legata a cause non rese pubbliche. Un atto che arriva, con ogni probabilità, dopo numerosi segnali, tentativi di sottolineare alcune importanti mancanze. Sottovalutate.O non prese nella giusta considerazione.

Non aver accettato le dimissioni dal ruolo non solo non cambia la situazione, la rende evidente.

Equilibri, fragili, che minano il lavoro di professionisti. Oggi Ardimento. Ieri il cardiochirurgo Severino Iesuiesu – che ha sostenuto il concorso di primario cardiochirurgo alla Federico II, ad inizio mese, sottolineando la teorica volontà di lasciare l’azienda – e la dimissionaria dottoressa Maria Lamberti,maria lamberti amata senologa della Breast.

rosa coppola

*l’immagine di copertina è tratta da internet e rappresenta un fermo immagine di un servizio tv di telecolore

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra