Asl-Anestesisti: dalle sanzioni alla diplomazia

in News

Straordinario non dovuto agli anestesisti di Nocera Inferiore: il commissario dell’Asl Salerno, Antonio Postiglione, per scongiurare il blocco delle attività in regime di Alpi preannunciato dai risentiti dottori, propone di presentare i necessari ‘giustificativi’ alle ore contestate.Gli specialisti avranno trenta giorni di tempo per recuperare tutta la documentazione necessaria (cartelle cliniche, turni in corsia) per dimostrare che le ore extra svolte erano regolari. Quando si avranno tutti i ‘giustificativi’ si consegneranno ai direttori sanitario (Maurizio D’Ambrosio) e amministrativo (Luciana Mazziotti) dell’Umberto I che ne controlleranno la regolarità. Ovviamente, per le contestazioni più importanti, quelle dalle cifre più alte, è prevista una proroga. La attivita’ di recupero non è sospesa e da avvocato il commissario sapeva e sa che non poteva assumersi tale responsabilità. Ha teso la mano per fare ulteriormente chiarezza in tempi anche celeri. Postiglione aveva chiesto due settimane per studiare il problema e proporre soluzione. Che è giunta a distanza di neanche cinque giorni dal primo confronto, tenutosi la settimana scorsa.

L’incontro.

Stamani alle dodici erano tutti in via Nizza a confrontarsi con il commissario.

“L’Asl Salerno mostra apertura verso un provvedimento che a nostro parere va rivisto, esordisce Vincenzo Stridacchio, medico-anestesista, rappresentante del sindacato Aaroi. Ci troviamo dinanzi ad un mero errore di calcolo, ne siamo persuasi; ovviamente, ribadiamo, i furbetti, qualora vi fossero, vanno perseguiti”.

Precedente in sintesi.

La commissione interna dell’Asl avvia controlli su ore di straordinario e presenze in corsia.Gli anestesisti nocerini risultano, a vario titolo, non in regola. Vengono contestate ore extra non giustificate; partono gli avvisi per recuperare le somme. I dottori fanno sentire la propria voce, preannunciano blocco attivita’ in Alpi e chiedono le scuse. Poi arriva l’incontro con il commissario.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra