Asl Sa. Giordano, Direttore sanitario e Capo Dipartimento, chiede il congedo straordinario. Per due mesi

in News

Due mesi di congedo straordinario. A partire da questa settimana fino agli inizi di giugno. A chiederlo è il dottor Alfonso Giordano, attuale direttore sanitario dell’ospedale nocerino Umberto I nonché capo del Dipartimento “Ospedaliero” dell’Asl Salerno. Una decisione importante che non sarebbe preludio di pensionamento, anzi. Se avesse voluto, lo avrebbe fatto, e basta. Il professionista aveva tutte le carte in regola per poter salutare il pianeta sanitario gia’ a dicembre scorso quando, invece, decise di restare, ottenendo l’importante incarico, il Dipartimento appunto. Se Giordano ha optato per un congedo straordinario lasciando l’ospedale più grande dell’Asl ad altra guida,  qualcosa non torna.

Alla base della richiesta, gia’ inviata agli Uffici preposti, ci potrebbero essere quei nodi non risolti, legati anche al reclutamento del personale, che stanno mettendo in ginocchio il plesso. Promesse non mantenute, rinforzi non giunti. Chissa’. L’unica certezza è che in questi giorni Giordano ha incontrato spesso il Commissario straordinario, Mario Iervolino, e quanti sono preposti al reclutamento. Tavoli su Tavoli potrebbero magari far scattare Avvisi straordinari e indurre il Direttore a ripensarci.

Ma gli stessi bandi, visti i risultati che stanno dando a livello anche nazionale, non rappresentano certo una garanzia.

Un Capo Dipartimento (come Giordano, poi) che lascia,  dovrebbe far riflettere, tutti.

Rosa Coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra