Asl Sa. Manifestazione di interesse per ambulanze: il sindacato solleva dubbi su procedura e tempi

in News

Manifestazione di interesse per ambulanze negli ospedali di Nocera, Eboli e Vallo della Lucania: il sindacato chiede chiarezza.

Il Nursind, attraverso il rappresentante Biagio Tomasco, ha inviato al commissario straordinario della Asl Salerno, Mario Iervolino, una lunga e dettagliata nota sulla procedura di reclutamento dei mezzi e, soprattutto sui tempi.

“L’Asl Salerno ha avviato la manifestazione di interesse per la copertura a rotazione del servizio di trasporto secondario presso gli ospedali di Nocera, Eboli e Vallo della Lucania. Il 12 maggio è stato pubblicato il relativo avviso sulla sezione Bandi di Gara del sito istituzionale. Tale provvedimento, si legge nell’atto deliberativo, scaturisce dalla fattispecie per cui le direzioni sanitarie dei presidi ospedalieri sopra riportati avessero avanzato istanza d’acquisto di nuove ambulanze, in quanto quelle in dotazione fossero oramai obsolete. Tale procedura d’acquisto è stata iniziata dalla FC Gestione dell’acquisizione di beni e servizi dell’ASL Salerno, procedura la cui stima temporale è stata fissata in mesi sei, cosa per la quale altro non rimaneva che ricorrere alla manifestazione d’interesse”, scrive il Nursind e si interroga sui seguenti interrogativi: “In che data è partita la procedura d’acquisto atteso che i sei mesi richiamati in delibera partano da quella data che rappresenta anche la dead line per la manifestazione di che trattasi? 2Considerato che nelle postazioni di Nocera ed Eboli si sia esternalizzato completamente il servizio di trasporto secondario, come mai non è stata data ampia ed esaustiva informativa preventiva alle Organizzazioni sindacali? In che modo sono stati, eventualmente, ricollocati gli infermieri e gli autisti del servizio di trasporto secondario?

In che modo si è giunti alla formulazione della graduatoria di assegnazione, considerato che i parametri inseriti nel bando di gara dovessero essere gioco forza trasformati in punteggio? 5Come mai non si ha traccia sul sito istituzionale della graduatoria di cui prima, onde poter verificare l’effettiva rotazione prevista nel capitolato di gara, oltre all’aderenza dei requisiti specifici dei vincitori? Relativamente al PO San Luca di Vallo della Lucania, come mai non si è inteso procedere così come fatto negli altri due presidi, atteso che la carenza di personale nel Pronto Soccorso, che si occupa anche dello STI, sia sicuramente molto più alta rispetto ad Eboli e Nocera? Da ultimo, ma non ultimo, si chiede di sapere se corrisponda a verità la notizia secondo cui delle tre ambulanze da acquistare, l’unica per cui è stata disposta la sospensione dell’acquisto sia quella di Vallo della Lucania, cosa che se acclarata, non solo risulterebbe di difficile comprensione, attese le condizioni del mezzo oggi in dotazione al presidio, ma di più risulterebbe fortemente influenzante l’assegnazione oltre il periodo di sei mesi richiamato nella deliberazione In conclusione, richiamandoci ai principi di lealtà, correttezza e trasparenza, rimaniamo in attesa di risposte o ci rivolgeremo ad altre Istituzioni”, conclude la nota.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra