Asl Sa,Concorso Capo Ufficio legale. Il Commissario fa retromarcia e proroga i termini dell’Avviso

in News

Le polemiche, seguite da una diffida al Commissario straordinario dell’Asl Salerno Mario Iervolino, hanno consentito che  l’Avviso interno per l’attribuzione dell’incarico temporaneo (ex articolo 18) di direttore dell’Ufficio legale ottenesse la proroga dei tempi di pubblicazione.Insomma, l’Azienda fa retromarcia.

I firmatari della diffida, alcuni avvocati interni della stessa Azienda, avevano invitato Iervolino a “revocare, o sospendere, con immediatezza la selezione perchè illegittima“.

Ma andiamo per gradi. Salerno sanita’, con carte alla mano, ricostruì  la vicenda in un articolo del 16 luglio scorso.

“E’ il 6 luglio quando l’Asl pubblica l’Avviso di selezione interna per soli titoli. Basta poco e quei requisiti riportati per la scelta da Direttore fanno storcere il naso. I vertici pubblicano il giorno 16 un provvedimento con il quale si “rettifica, parlando di mero errore facendo riferimento ai requisiti della pagina 6”.

Gli avvocati non ci stanno. Così, oggi, hanno preso carta e penna. Una lunga e dettagliata lettera di diffida per far revocare il concorso, argomentando i loro punti di vista definendo alcuni criteri della Asl “macroscopiche illegittimita‘”.Innanzitutto, sostengono, “… l’avviso imponendo una comparazione meramente curriculare vanifica scelta della professionalita’  specifica a favore della anzianita’ di servizio“. E ancora: “In sede di integrazione dell’avviso sono stati stravolti e integrati i criteri di valutazione; non è stata prevista la riapertura dei termini a discapito di chi ha gia’ prodotto domanda che avrebbe potuto eventualmente integrare o di chi, avrebbe potuto, proprio in ragione della riapertura dei termini, avrebbe potuto produrla:  il tutto a discapito dei favor partecipationis“. E’ carente delle dichiarazioni prescritte circa eventuali condanne penali e/o carichi pendenti”.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra