Integraz_PO_TERR

Asl Salerno e Ruggi, firmato il Protocollo ‘Integrazione ospedale e Territorio’

in News

La Struttura Commissariale dell’ASL Salerno e la Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno hanno avviato un processo di integrazione ospedale-territorio attraverso l’elaborazione di un protocollo quadro relativo ad una serie di attività di assistenza sanitaria.
Le materie di primario interesse che scaturiscono dal detto protocollo e che saranno oggetto di prossime intese operative afferiscono alle Reti dell’emergenza-urgenza (IMA (Infarto Miocardico Acuto, Stroke Unit, 118 e Rete Traumatologica), alle dimissioni protette e Cure domiciliari, alle Malattie rare, alle Reti assistenziali di specifiche patologie, quali quelle dell’Area Materno-Infantile, Gastroenterologica e delle Malattie Croniche Degenerative.
Ulteriori intese riguarderanno il potenziamento degli screening oncologici, e l’avvio di progetti per la realizzazione di Strutture polifunzionali per la Salute (UCCP e AFT).
Saranno, anche, avviate innovative modalità di collaborazione, riguardanti, ad esempio, la regolamentazione dei Servizi comuni per le Strutture sanitarie, la ristrutturazione dello SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) allocato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, nonché la gestione congiunta delle graduatorie di mobilità e di reclutamento del personale dipendente.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra