Campania, nomine sanita’. Iervolino in partenza, Cantone (era) in pole per super-incarico regionale

in UNISA

Stravolgimenti e conferme, l’autunno caldo delle nomine in sanita’. In Campania, a Salerno.

E iniziamo proprio dalla Asl Salerno, commissariata con delibera di Giunta regionale datata 15 giugno 2018, guidata da Mario Iervolino. I 60 giorni di reggenza sono trascorsi e si attende il concorso per Direttore generale; l’ex sindaco di Ottaviano – che ha mostrato lungimiranza, pazienza e sopraffina intelligenza, doti necessarie per guidare un Comune napoletano specie in un determinato periodo storico –  è dato gia’ in partenza per Napoli. Precisamente per l’Azienda dei Colli dove, secondo i bene informati, era gia’ destinato da tempo. Prenderebbe il posto attualmente occupato dal collega Antonio Giordano, manager sollevato dall’incarico salernitano, e destinato, secondo recenti rumors, a tornare nel capoluogo. Ma non da Dg. Questo, ovviamente, è da vedere.

Ma, a tenere banco tra i corridoi regionali era un’altra nomina: Nicola Cantone, ex Dg dell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, rimosso dalla Regione per presunta mancanza di titoli, a sub commissario regionale alla sanita’.

Ebbene sì. L’avvocato di Aversa sarebbe stato in pole position per ricoprire il prestigioso incarico (l’attuale Commissario ad acta, con ogni probabilita’,  non sara’ sostituito dal Governo, ndr) ritornando, alla grande, sul palcoscenico sanitario. Una nomina poi sfumata. Una notizia ghiotta che apre nuovi scenari. E fa capire che qualcosa sta cambiando.

 

Rosa Coppola

 

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra