Il Commissario De Luca ai Dg e Commissari Asl: “Basta fare ricorso alle agenzie interinali”

in News

Ancora una volta la Regione campana interviene sul ricorso, da parte di alcune Asl, all’utilizzo di agenzie interinali per la somministrazione di personale. Nel caso specifico, la nota firmata dal Commissario De Luca, inviata a tutti i direttori generali e Commissari vede protagonisti gli Operatori socio sanitari (OSS).

“Giungono notizie che per alcune figure di comparto, in particolar modo per gli OSS, continua a ricorrersi all’utilizzo di contratti di somministrazione lavoro per il tramite di agenzie interinali.

Al riguardo si segnala, ancora una volta, che tali procedure sono in netto contrasto con le indicazioni di questa Amministrazione che, al fine della progressiva riduzione del fenomeno, indirizza verso processi ordinari di reclutamento, anche attraverso l’utilizzo di graduatorie vigenti.

S dispone, pertanto, che le SS.L.L., valutino in via prioritaria l’utilizzo di graduatorie vigenti, anche di altre Amministrazioni, nei casi secondo le modalita’ consentite dalla Legge, per evidenti motivi di speditezza ed economicita’ dei processi assunzionali”.

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra