- A Salerno, al termine di un controllo svolto all’interno di uno studio odontoiatrico, si provvedeva al sequestro dell’intera struttura, di circa 100 mq, in quanto non autorizzata e di varie confezioni di farmaci, alcuni dei quali scaduti e detenuti in pessime condizioni igieniche.
- A Pagani e S. Egidio del Monte Albino , dopo aver controllato i locali presidi di guardia medica, venivano sequestrate oltre 30 confezioni di farmaci privi di fustelle e della prevista indicazione “per uso ospedaliero”, nonché rilevate varie criticità strutturali ed igienico sanitarie, segnalate ai competenti uffici per gli immediati provvedimenti risolutivi (arredi sporchi e datati, mancanza di strumentari medici, estintori non revisionati di recente, assenza di servizi igienici per il personale sanitario).
- Ad Oliveto Citra, i militari del NAS hanno provveduto a sospendere il beneficio dell’accredimento con il Servizio Sanitario Nazionale del quale fruiva un centro di riabilitazione privato, a causa della accertata mancanza del direttore tecnico, figura indispensabile per la conduzione del servizio.
Nel Salernitano. Certificati medici pret-à-porter, scattano 12 misure cautelari
I carabinieri della Compagnia di Agropoli, Battipaglia e Vallo hanno, stamani, in Agropoli, Vallo della Lucania,