Iannicelli, dall’ospedale di Polla all’Arpab.Tra veleni ed esposti

in News

Edmondo Iannicelli,direttore amministrativo del Presidio ospedaliero di Polla, è il nuovo direttore dell’Arpab, agenzia regionale per l’ambiente della Basilicata.

Ma per Iannicelli l’arrivo non sembra essere dei migliori. Qualcuno ha forzato i cassetti del nuovo dirigente e fatto sparire alcuni fascicoli «contenenti le richieste di rimborso delle missioni». Lo ha fatto mettere a verbale il neo direttore, Edmondo Iannicelli. Nei giorni scorsi, contestualmente alla rimozione del direttore Aldo Schiassi dopo poco più di un anno dall’incarico, lo stesso Schiassi è uscito sbattendo la porta. Ha presentato in Procura un articolato esposto-denuncia con il quale punta l’indice su una serie di impedimenti che, a suo dire, sono stati frapposti dalla Regione allo svolgimento dell’attività di vigilanza sulla sicurezza ambientale in Basilicata. Su omissioni che la stessa Regione avrebbe commesso. Oltre che su quello che lo stesso Schiassi ha definito «sottrazione di importi» che dovevano essere destinati all’Arpab. Soldi che invece sarebbero stati utilizzati per altri fini.

Il nuovo direttore dell’Agenzia, Iannicelli, fa presente che, nei giorni scorsi, il personale «ha denunciato all’autorità competente furti, anche con scasso, di fascicoli riferiti alle richieste di rimborso di missioni del precedente direttore dell’Arpab». Peraltro, aggiunge Iannicelli, «anche i locali della direzione generale sono stati oggetto di furti». Precisando che il personale «non è riuscito ad individuare la tipologia della documentazione sottratta».

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra