Nocera Inf, Umberto I. “Assalto” al Pronto soccorso: seimila accessi in un sol mese

in UNISA

E’ boom di accessi nel pronto soccorso dell’ospedale nocerino Umberto I.Dall’inizio del mese sono seimila le persone che si sono rivolte  al personale del nosocomio più grande dell’Asl Salerno, ormai divenuto punto di riferimento per l’utenza proveniente anche dall’hinterland napoletano.

Un vero e proprio assalto che ha rischiato di mettere in difficoltà la struttura, per quel che riguarda barelle e posti letto. Tra mille ostacoli, però, non sempre facili da superare, la macchina organizzativa è riuscita, sta riuscendo a parare i colpi. Personale infermieristico e medico preparato, sta lavorando alacremente. Ma necessiterebbe di ulteriori colleghi.

Intanto, gli accessi continuano. Un boom dovuto al picco di influenza ma anche ad una assistenza territoriale da rivedere.

 

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra