Nocera, mancano gli infermieri: stop alle sedute operatorie

in News

NOCERA INFERIORE
Non ci sono infermieri, stop alle sedute operatorie
Stop alle sedute di sala operatoria di ortopedia. Saltati, ieri all’ospedale nocerino Umberto I, gli interventi per mancanza di personale infermieristico ‘costretto’ al riposo dalla normativa europea (161). Così tra poche unità lavorative e turni extra non consentiti, capita ancora una volta che a farne le spese siano i pazienti. Interventi programmati cancellati, con un colpo di spugna. Una situazione difficile, conosciuta dai vertici dell’ospedale non capaci di correre ai ripari. Perchè stretti tra norme e mancanze oggettive. Quello che ora preme, preoccupa, è la sensazione che ci possa essere un effetto domino. Che anche altre sedute possano irrimediabilmente saltare assicurando ovviamente solo le urgenze.
Una ipotesi che è nell’aria da molto tempo. Lo stesso inizio settimana è iniziato con il timore che tutto potesse essere cancellato. Nelle sale operatorie vi è un sol infermiere. Poi, l’avvio. E il primo stop ieri pomeriggio. Ora i pazienti dovranno attendere a data da destinarsi sperando che ci sia personale. Anche stamani si procederà a stoppare alcune sedute.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra