Nocera. “Il Nido va chiuso, intervenga il Nas”, il Nursind a muso duro per le gravi criticita’ riscontrate

in News

“Il nido dell’ospedale nocerino Umberto I va chiuso, immediatamente”, e si sollecita l’intervento dei Carabinieri del Nas. L’importante richiesta arriva da Biagio Tomasco che in una dettagliata nota –  inviata al Commissario straordinario dell’Asl Salerno, al sub con delega sanitaria,  al Direttore sanitario del nosocomio interessato e, come dicevamo, ai militari del Nucleo specializzato – fotografa la situazione.

“Spiace dover constatare che tutte le tematiche e le criticità legate alla gestione del Nido del PO di
Nocera, nonostante tutte le promesse fatte e non mantenute, ad oggi risultino essere ancora cogenti e
fonte di forti criticità organizzative, scrive Tomasco del Nursind e continua: “Ancora non si è stati capaci di risolvere la criticità legata al personale, cosa per la quale il personale stesso sia stato gravato da turni di lavoro straordinario ingenti ed irrispettosi del D.Lgs. 161/2014, dalla mancata presenza fisica di altro personale al momento dello smonto, da turni programmati con una sola presenza in servizio, da ferie chieste e negate. Recentemente vi è stato il trasferimento di una unità infermieristica ad altro servizio, il tutto in una cornice, quella dell’assistenza ad un essere indifeso come il neonato, che stante tutte le criticità esposte sarebbe potuta sfociare da un momento all’altro in una tragedia, tanto familiare quanto professionale.
Considerato quindi che il Nido soffre queste criticita’ e non ultimo, che l’Atto Aziendale ad oggi in vigore non ne contempli l’esistenza, considerata inoltre l’inerzia sulla questione, si chiede l’immediata chiusura del Nido”, conclude la nota.

Fonti della Direzione, nei giorni scorsi, parlavano di riorganizzazione del settore e riassegnazione del personale ad altro asset assistenziale gia’ avvenuto o in corso d’opera.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra