Nocera.Ospedale e criticità:il Dg incontra i vertici ospedalieri e il sindaco

in News

Poco personale e il rischio dietro l’angolo,di chiudere o accorpare molti reparti dell’ospedale nocerino Umberto I.

Così il Dg della Asl Salerno,Antonio Giordano,ha incontrato il direttore sanitario del plesso,Alfonso Giordano,e il sindaco di Nocera,Manlio Torquato,per fare il punto della situazione.

Entrando nel merito.

Sulla questione del personale infermieristico è stato assicurato dalla Direzione Generale che dal mese di settembre entreranno in servizio le unità previste dal bando di mobilità. Esse non saranno soltanto 30 come previsto ma  almeno del 50% in più.
Per quanto riguarda la questione della contrazione del personale dovuto alle ferie estive: la Direzione Generale, non potendo provvedere secondo la normativa vigente ad assunzioni temporanee, ha assicurato che il Pronto Soccorso durante i mesi estivi non verrà assolutamente depotenziato ma manterrà gli stessi livelli di occupazione e assistenza degli altri mesi dell’anno, malgrado il numero di accessi nel periodo estivo cali. Assicurato che, se ci saranno accorpamenti e contrazioni, riguarderanno servizi meno utilizzati durante tale periodo.
La Direzione Generale ha ribadito per la fine dell’anno saranno attivati anche gli altri 4 posti di osservazione breve in pronto soccorso.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra