ospedale

Nocera. Ospedale in ginocchio: terminate le ore di straordinario. Emergenza a rischio

in News

Le ore di straordinario sono terminate, in quasi tutti i reparti dell’ospedale nocerino Umberto I. Il personale, medico e infermieristico, è in ginocchio. Poco e gravato da una mole di lavoro divenuto insopportabile.

Le richieste d’aiuto fioccano sulla scrivania della direzione sanitaria ospedaliera prima, su quella aziendale poi. Nulla, non si muove nulla. Anche se qualcuno da via Nizza parla di bandi, a breve, per reclutare personale. Intanto, si arranca. Il coordinatore infermieristico del pronto soccorso Gennaro D’Andretta e Pasquale Addesso, coordinatore Asl Salerno, hanno chiesto risposte ad horas parlando di assistenza a rischio.
Lo stesso Vincenzo Stridacchio, medico anestesista, rappresentante Aaroi, lancia l’allarme: “Le criticità attanagliano quasi tutti i Reparti. Ore di straordinario quasi terminate e turni non ancora organizzati. Se si va avanti così la stessa urgenza è messa a serio rischio”, chiosa provocatoriamente.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

1 Comment

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra