Nocera. Riduzione, ad horas, del personale infermieristico notturno in sala operatoria

in News

Disposto, stamani, un provvedimento ad horas per la riduzione del personale infermieristico notturno delle sale operatorie dell’ospedale nocerino Umberto I.

Il Documento- dovrebbe prevedere due unità –  è stato disposto all’indomani della sospensione, registratasi in mattinata, di alcune sedute operatorie (otorino, ndr) a causa della mancanza di personale. Una situazione che gli infermieri di sala operatoria avevano reso noto ai vertici in una dettagliata missiva/verbale redatta dopo l’assemblea, tenuta nei giorni scorsi.

La decisione unanime, e finale, è di sospendere le prestazioni di lavoro in regime straordinario, in quanto la modalità con cui viene chiesto è coercitiva. Si ribadisce che non è nostro volere interrompere le attività operatorie, che si è a completa disposizione nel riprendere il lavoro straordinario, come avveniva in precedenza, senza imposizione del documento da sottoscrivere e firmare“, si legge nel documento degli infermieri delle sale operatorie dei blocchi II, III e IV.

Stamani, poi, come dicevamo, il provvedimento di riduzione.

roco

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra