Disposto, stamani, un provvedimento ad horas per la riduzione del personale infermieristico notturno delle sale operatorie dell’ospedale nocerino Umberto I.
Il Documento- dovrebbe prevedere due unità – è stato disposto all’indomani della sospensione, registratasi in mattinata, di alcune sedute operatorie (otorino, ndr) a causa della mancanza di personale. Una situazione che gli infermieri di sala operatoria avevano reso noto ai vertici in una dettagliata missiva/verbale redatta dopo l’assemblea, tenuta nei giorni scorsi.
“La decisione unanime, e finale, è di sospendere le prestazioni di lavoro in regime straordinario, in quanto la modalità con cui viene chiesto è coercitiva. Si ribadisce che non è nostro volere interrompere le attività operatorie, che si è a completa disposizione nel riprendere il lavoro straordinario, come avveniva in precedenza, senza imposizione del documento da sottoscrivere e firmare“, si legge nel documento degli infermieri delle sale operatorie dei blocchi II, III e IV.
Stamani, poi, come dicevamo, il provvedimento di riduzione.
roco