Rete oncologica, siglato Protocollo tra Azienda ‘Ruggi’ e Asl Salerno

in News

Rete Oncologica, siglato Protocollo di intesa tra l’Azienda ospedaliero universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” e l’Asl Salerno per integrare servizi e offerte. E contrastare la migrazione sanitaria extraregionale e la dispersione regionale.

Come si procedera’.

Il Ruggi, individuato quale Corpus della rete – Centro Oncologico di Riferimento Polispecialistico Universitario a carattere scientifico, ha attivato tutti i 13 GOM e l’Asl aderira’ agli stessi.

I GOM interaziendali saranno coordinati dal Direttore del Corpus e dagli oncologi responsabili dei GOM dell’ Azienda; l’Asl Salerno individuerà tra il proprio personale gli ulteriori componenti dei Gruppi. L’Azienda di via Nizza ha proposto  le seguenti Unità Operative chirurgiche da considerare nella Rete Oncologica:

  • U.O. di Urologia del P.O. di Nocera Inferiore, per quanto riguarda il PDTA urologico (rene, prostata e vescica);
  • U.O. di Chirurgia del P.O. di Pagani, per quanto riguarda il PDTA colon-retto, con l’impegno a collaborare come equipe comune con la U.O. di Chirurgia del P.O. di Eboli a causa della peculiare orografìa del territorio dell’ASL Salerno;
  • U.O. di ORL e Neurochirurgia del P.O. di Nocera Inferiore, per quanto riguarda il PDTA testa-collo.
  • GOM interaziendale PDTA urologici (rene, prostata, vescica)
  • GOM interaziendale PDTA colon-retto
  • GOM interaziendale PDTA SNC /testa – collo
  • GOM interaziendale PDTA cervice e ovaio. Seguirà successiva convenzione con l’IRCCS Pascale
  • GOM interaziendale polmone. Seguirà successiva convenzione con l’A.O. dei Colli – Monaldi.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra