Rete oncologica, siglato Protocollo tra Azienda ‘Ruggi’ e Asl Salerno

in News

Rete Oncologica, siglato Protocollo di intesa tra l’Azienda ospedaliero universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” e l’Asl Salerno per integrare servizi e offerte. E contrastare la migrazione sanitaria extraregionale e la dispersione regionale.

Come si procedera’.

Il Ruggi, individuato quale Corpus della rete – Centro Oncologico di Riferimento Polispecialistico Universitario a carattere scientifico, ha attivato tutti i 13 GOM e l’Asl aderira’ agli stessi.

I GOM interaziendali saranno coordinati dal Direttore del Corpus e dagli oncologi responsabili dei GOM dell’ Azienda; l’Asl Salerno individuerà tra il proprio personale gli ulteriori componenti dei Gruppi. L’Azienda di via Nizza ha proposto  le seguenti Unità Operative chirurgiche da considerare nella Rete Oncologica:

  • U.O. di Urologia del P.O. di Nocera Inferiore, per quanto riguarda il PDTA urologico (rene, prostata e vescica);
  • U.O. di Chirurgia del P.O. di Pagani, per quanto riguarda il PDTA colon-retto, con l’impegno a collaborare come equipe comune con la U.O. di Chirurgia del P.O. di Eboli a causa della peculiare orografìa del territorio dell’ASL Salerno;
  • U.O. di ORL e Neurochirurgia del P.O. di Nocera Inferiore, per quanto riguarda il PDTA testa-collo.
  • GOM interaziendale PDTA urologici (rene, prostata, vescica)
  • GOM interaziendale PDTA colon-retto
  • GOM interaziendale PDTA SNC /testa – collo
  • GOM interaziendale PDTA cervice e ovaio. Seguirà successiva convenzione con l’IRCCS Pascale
  • GOM interaziendale polmone. Seguirà successiva convenzione con l’A.O. dei Colli – Monaldi.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

1 Comment

  1. Bella garanzia la collaborazione tra Asl Salerno ed il San Leonardo, due fallimenti totali …

    esempi plateali di disorganizzazione, incompetenza e standard da terzo mondo..certo ..messi insieme!! una soluzione eccellente!
    Poveri noi!
    Da Salerno si emigrerà ancora, per curarsi in maniera degna , a costo di sacrifici enormi…ma almeno…non raccontateci barzellette!
    La dinamiche della sanità a Salerno andrebbero attenzionate e supervisionate a dovere, l’ospedale ha carenze su tanti e troppi fronti ….tanta inefficienza non si spiega…
    C ‘è poco da decantare proclami eclatanti! La sanità a Salerno umilia la dignità del malato e dei suoi parenti..ahime’

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra