L’Asl Sa sborsa mezzo milione di euro per 20 ostetriche interinali

in UNISA

440mila euro all’agenzia interinale Lavorint che, si legge nella delibera dell’Asl Salerno, “…gia’ fornisce personale infermieristico ed altre professionalita’ per questa azienda”. L’importante documento è firmato dal commissario straordinario Mario Iervolino che, a seguito di monitoraggio interno, ha intuito la gravita’ della situazione relativa alla mancanza di ostestriche avviando, a gennaio scorso (tre mesi circa,ndr) la mobilita’ e concorsi. Ma si sa, ci vuole tempo. “E per l’estate, senza ostetriche, potrebbero verificarsi situazione ancora più gravi di quelle attuali”, dicono. Così, in ultima ratio, ha fatto ricorso all’agenzia interinale alla quale sborsa quasi mezzo milione di euro.

Però, si legge sempre nella delibera, non oltre sei mesi. Inderogabili. Peccato che il direttore sanitario di Sapri/Sarno, Rocco Calabrese, in una intervista rilascita a 105 tv ha dichiarato: “Se si troveranno bene potranno essere assunte, potrebbe essere solo l’inizio”. Affermazione importante di vertice dell’Asl volutamente fatta passare inosservata. Sotto silenzio. Insomma, ognuno può dire quello che vuole, anche andando contro la Legge riportata in una delibera firmata dallo stesso management. La presidente dell’Ordine delle ostetriche, Carmen Muccione, in una lettera, ha ricordato a salernosanita’ che nell’Ente pubblico si entra solo per concorso. Però! Ma perchè non lo ricorda pubblicamente al direttore sanitario? Perchè non prende posizione contro una affermazione che va contro le sue, le sue iscritte? Un alto dirigente ha detto che le interinali potrebbero essere assunte a tempo indeterminato mentre molte ostetriche del territorio, da anni, attendono di fare ritorno a casa.


Tags:

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*