image

Ruggi, mazzette&guerra tra primari: l’intervista al Dg Viggiani

Per il manager la sanità salernitana è un paziente stabilizzato in prognosi riservata

in News

SALERNO

“La guerra tra primari? Nulla di nuovo sul fronte occidentale. E’ una costante e caratteristica del Sistema sanitario nazionale, esiste da sempre. La guerra tra primari è l’esito di una razionalizzazione del sistema che deve essere accelerata; nel momento in cui si applica il regolamento tutti devono mettersi l’anima in pace e capire che esistono 10 e non 100 opportunità”.
A dirlo è il Direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno, Vincenzo Viggiani, a latere di una conferenza stampa, concedendosi ai cronisti e rispondendo sullo stato di salute della sanità salernitana: “E’ un paziente stabilizzato, spiega, mi riservo però la prognosi. I problemi e gli ostacoli sono noti: tra questi la mancanza di personale. Ma devo anche aggiungere che a Salerno si tende a drammatizzare: esistono situazioni difficili, lo ammetto, ma che non devono essere poi trasformate in dramma o essere esasperate”.

Non manca il passaggio sulle mazzette&liste d’attesa. “La commissione interna doveva terminare il lavoro prima dell’estate, aggiunge il Dg. Sta continuando perchè si vuol capire e andare fino in fondo”.

Secondo qualche dritta, mancherebbero documenti da alcune cartele cliniche: “La commissione sta studiando le cartelle cliniche, le sta spulciando e e vuol capire. Nel frattempo abbiamo cambiato password per l’accesso alle liste d’attesa seguite solo dai medici”.

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra