image

Territorio,associazioni,ospedale: in campo contro il cancro

Il Ruggi, “Noi donne,soprattutto” e l’Andos vicino ai malati di tumore

in News

Territorio, associazioni, ospedalieri, tutti in campo per sostenere i malati di cancro.

Dal sostegno umano, ai consigli pratici per evitare la burocrazia, alle indicazioni utili per sapere a chi rivolgersi. Ma anche prevenzione, ovviamente.

E su questo si basa l’evento ‘Alimentazione e cancro’ presentato stamani presso “l’Aula Ex Protocollo” dell’Azienda Ospedaliera Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno alla presenza di Vincenzo Viggiani, Direttore Generale AOU di Salerno, Stefano Pepe, Direttore U.O. Oncologia, Maria Langella, Presidente Associazione Noi Donne soprattutto” e Vincenzo Napoli, Sindaco ff di Salerno.

La parola d’ordine è stata prevenzione, cibo sano. E sarà lo chef Iaccarino del noto locale ‘don Alfonso’ a cucinare per raccogliere fondi durante il gala’ in programma per il 9 ottobre prossimo.

Mercoledì pomeriggio, invece, in campo L’ “A.N.D.O.S. Onlus” Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, comitato di Bellizzi, che ha presentato la madrina Andos, Francesca Monte, reduce dall’ultima edizione di X Factor 8.

imageLa madrina Francesca Monte, al centro

Nella circostanza sono stati illustrati, nel dettaglio, la struttura associativa, i servizi erogati e gli scopi dell’Associazione.I servizi attualmente erogati riguardano l’Assistenza specialistica oncologica;il Linfodrenaggio manuale, rieducazione funzione motoria di gruppo; l’Assistenza psicologica individuale e di gruppo; la Formazione psicologica degli operatori volontari.

Gli scopi dell’associazione sono riunire in libera associazione le donne operate al seno e coloro che intendono collaborare alla loro assistenza.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra