Ruggi. “Vendita di posti letto”: blitz dei carabinieri in Ginecologia

in News

Salerno
Vendita di posti letto“nel reparto di Ginecologia del ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno: arrivano in mattinata i carabinieri in reparto. E portano via, su disposizione del pm Elena Guarino, una corposa documentazione. Ad iniziare dagli elenchi relativi ai ricoveri in corsia ritenuti dalla magistratura dubbi, alquanto. Anomalie da verificare all’indomani dell’apertura del filone giudiziario, come rivelato dal Corriere del Mezzogiorno, legato al decesso di Palmira Casanova, la 52enne di Atrani, per presunto perforamento dell’intestino, i cui ‘reperti chirurgici’ andarono perduti. Il magistrato dopo aver ascoltato alcuni medici ha avuto modo di apprendere alcune attività sospette. Che ora sta verificando.
Ma non solo posti letto. I carabinieri del Nas, guidati dal capitano Gianfranco Di Sario, hanno portato via, come dicevamo, una corposa documentazione: registri di sala operatoria, gli elenchi per i posti letto- all’indomani della inchiesta sulla presunta vendita di posti letto- , le liste d’attesa, le consulenze di professionisti esterni. Insomma, tutta la attività del reparto.

 

Fonte

Www.corrierere del mezzogiorno.it

rosa coppola

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra