Sarno, Ospedale. Uso personale dei farmaci e cure ambulatoriali gratis a pazienti ‘personali’: arrestati due infermieri

in News

PECULATO DI FARMACI ED ABUSO D’UFFICIO, OPERAZIONE DEI CARABINIERI.

I Carabinieri della Stazione di San Valentino Torio hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Nocera Inferiore. In ossequio al provvedimento i militari hanno tratto in arresto un infermiere 51enne, in servizio presso l’ospedale di Sarno ed ora collocato agli arresti domiciliari, ed hanno applicato la misura interdittiva della sospensione dall’esercizio di pubblico servizio ad una sua collega 47enne. Oltre ai due sanitari sono stati colpiti da divieto di dimora, nei comuni delle rispettive sedi di servizio, una 49enne addetta alle pulizie dell’Ospedale Martiri di Villa Malta ed un 39enne tecnico di apparecchiature sanitarie in servizio presso l’Ospedale Civile Mauro Scarlato di Scafati.
Le indagini condotte dai Carabinieri, e coordinate dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore che ha richiesto ed ottenuto l’emissione dei provvedimenti eseguiti nella mattinata odierna, hanno consentito di acclarare le responsabilità degli indagati in ordine a numerosi episodi di peculato di farmaci ad uso esclusivamente ospedaliero nonché l’erogazione, in favore di pazienti, di servizi ambulatoriali all’interno del nosocomio sarnese effettuata eludendo i pagamenti dei prescritti ticket prestazionali.

cs Arma dei Carabinieri

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra