Cosimo-Cicia-1-e1425030320111

Turni europei, Cicia (Infermieri): “Si corra ai ripari o si abbia il coraggio di chiudere gli ospedali”

in News

Dopo l’entrata in vigore della normativa europea, che rivede turni e impone il riposo, e l’esitazione decisionale del Governo, il Collegio degli Infermieri di Salerno scende in campo e prende una posizione, netta.

“A Salerno, la mancanza di infermieri è drammatica. I coordinatori ospedalieri non riescono a garantire i turni di dicembre. Si corra ai ripari, subito”, è il grido d’allarme lanciato dal presidente del Collegio degli Infermieri di Salerno, Cosimo Cicia, all’indomani della entrata in vigore, il 25 novembre scorso, della normativa europea che rivede turni e riposo.
“Pensiamo ai rimedi sempre al fotofinish – aggiunge -. Eravamo a conoscenza della normativa dal 2014 e, come al solito, arriviamo sempre al giorno prima per decidere di non decidere. La situazione è drammatica, ripeto. La carenza del personale infermieristico negli ospedali sta mettendo in difficoltà i coordinatori che non riescono a garantire i turni, in corsia, per dicembre. La Regione, che sta rientrando dal deficit contratto in passato, metta in campo tutte le azioni possibili e concrete per evitare lo sfascio. Si sblocchi il turn over, si punti alla mobilità. Oppure si abbia il coraggio di chiudere gli ospedali”, conclude provocatoriamente il presidente dell’Ipasvi.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra