Vallo. Tomasco (Nursind): “I Commissari annullino in autotutela l’accreditamento al Laboratorio, non ha i requisiti”

in News

Si annulli in autotutela la delibera di accreditamento di un laboratorio di analisi cliniche di Vallo della Lucania: non ha i requisiti“. A dirlo, e a metterlo su carta, è Biagio Tomasco del Nursind che scrive alla triade commissariale dell’Asl Salerno, alle Procure di Salerno e Vallo, ai carabinieri del Nas, al Dipartimento Prevenzione Asl, alla Regione Campania, avanzando dubbi e perplessita’ sui requisiti della struttura.

Abbiamo motivo di ritenere che la verifica prevista dalla voce Verifica positiva dell’attivita’ svolta che segua criteri pratici, economici e reali non si sia mai potuta presentare in quanto all’atto del trasferimento del ramo d’azienda, l’attività diabetologica non fosse in essere nel laboratorio, cosa per la quale la successiva autorizzazione contenuta nella delibera 314/2018 risulti essere insussistente dal punto di vista formale e giuridico. Tanto viene agevolmente confermato dalla nota del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno  con la quale si chiede la revoca urgente dell’autorizzazione alla struttura in questione relativamente alle prestazioni di diabetologia.   Vogliamo infine ricordare che si potrebbe configurare l’ipotesi di concorrenza sleale nei confronti dell’Azienda stessa“, si legge nella dettagliata lettera di Tomasco che ripercorre tutte le tappe dell’accreditamento accordato al Laboratorio in questione, passando anche per il blitz del Nas di Salerno, avvenuto l’anno scorso a luglio, che portò alla chiusura della struttura peer mancanza di autorizzazione (per la branca diabetologica) ad esercitare.

Paola di Canio

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra